venerdì 3 maggio 2024

Testimonianze


 

 


 

"cari autori

ieri abbiamo presentato in anteprima assoluta il volume Marche d'Autore i mestieri, a Corridonia, in una gremita sala consiliare del Comune, alla presenza del sindaco della città, dell'assessore alla cultura e del professor Giulio Sapelli.
Vorremmo ringraziare quanti di voi hanno assistito all'evento, scusandoci se non siamo riusciti a dare la parola a tutti.
Sicuramente è stata una delle presentazioni del progetto Marche d'Autore, più bella, riuscita e interessante, soprattutto quando ha preso la parola Sapelli, uno dei più importanti economisti a livello nazionale e non solo.
Ha elogiato molto il nostro progetto, definendolo un libro pieno di "poesia e ragionevolezza" (e vi assicuro che non sono state parole di circostanza), inoltre ha lodato in modo particolare tre racconti (di cui ha letto anche qualche passo), nominando poi le autrici: Barbara Malaisi, Lorena Pinciaroli e Gioia Senesi (Purtroppo nessuna delle tre era presente in sala).
Di seguito alcune foto della serata.

I curatori"
 


Purtroppo non ci sono potuta essere, ma avrò modo di presentare altrove il mio racconto sulla conservazione delle tradizioni come metafora di vita. Un racconto che ho scritto il giorno di Carnevale, il 13 febbraio, quasi allo scadere del bando, in una mattinata in cui non stavo troppo bene, debilitata da una specie di influenza che durante l'inverno mi  ha dato altre ricadute, non so perché.
Sono contenta di averlo scritto, anche se un po' in extremis, come faccio sempre tutto, ma purtroppo sono molto impegnata nel lavoro.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento