mercoledì 17 luglio 2019

Posto una mia vecchia poesia dedicata all'Acqua...

LE DUE ACQUE (scritta il 20.12.2007)

Sciogli le mie membra 
dagli Affanni
Tu che sei  Acqua 
distillata e pura
e spazza via da me
 il pensiero di lui…

Rendimi nuova,
come la Terra da te lavata,
                                pulita,
                                 rigenerata.

Non voglio più 
l’acqua del Mare,
ma voglio Te,
Acqua pura e senza macchia.

Già ti dilegui
e mi lasci da sola
senza conforto.

Lo so
lo so.
Anche stavolta
mi lascerai
una macchia non tolta,
mi lascerai
le lacrime salate negli occhi,
                                              sul viso,
                                              piccola onda del mare
                                                           dove annego.



















Nessun commento:

Posta un commento