mercoledì 31 luglio 2019

Una mia nuova poesia su valore terapeutico del tempo

Prima o poi

Il tempo ha lavorato
per me 
nel Tempo.

Ha scavato
nel profondo,
ha smussato
asperità
aperto varchi
appianato ruvidi sentieri
nel mio cuore
asciugato le lacrime...

Nel tempo
ho elaborato 
il rancore,
il sentirmi inadatta
ed esclusa
da te
per lei.

Alla fine di questo tempo
eccoci di  nuovo 
dopo anni
faccia a faccia.
Stavolta
non scappo
non ti schivo
non mi giro:
è la giusta occasione 
per dimostrare
a me 
a te
che so 
- lontana dall'odio -
perdonare
pur non  dimenticando.

Sono una donna
oggi 
pronta 
ad accettare tutto
ad accettarti tutto
senza rinnegare
la Bellezza che sei stato
per me
pur nel Dolore.

Guardarti in faccia
e sfidarti
tra la pura indifferenza
e la  trasparenza della mia serenità: 
questa è 
oggi 
la mia vittoria.

Vivere
di me,
non dipendere da te
non odiarti...
amare tanto
solo me stessa. 






Nessun commento:

Posta un commento