martedì 30 aprile 2024

Pensieri vaghi

 Dopo una notte passata a leggere il libro del cuore, resto ancora a pensare...nei miei pensieri anche Franco Di Mare, che da Fabio Fazio ha raccontato la sua malattia...indicibile questa cosa. Vorrei scrivere tante cose su di lui, ma non trovo le parole. Una flebile voce gli è rimasta...e un libro che ho già ordinato. Quanti ricordi legati a lui, quanti sogni e quanto desiderio di vita che ora manca


Primo mattino

Di notte

tra le pagine

ho cercato 

la speranza della mia giornata.

Dolly è da Anna 

e non la giudica

la ammira

Tra il profumo del caffè mi perdo

e penso al tutto, al niente, 

continuo a leggere per capire.

Oggi sono libera

Nasce il sole,

ma io

non voglio l'estate

e nemmeno agogno il mare.

Voglio restare qui 

sulle colline protette

Da orizzonti laceranti.

E intanto penso

A Franco Di Mare:

come un martire ha testimoniato

il suo impegno, la sua malattia, la sua bellezza  



Nessun commento:

Posta un commento