domenica 22 febbraio 2015

Uno dei concorsi in cui ho avuto riconoscimenti (fine 2013)

Riporto il link del concorso letterario online "Poeti dei nostri giorni":
 
http://www.oltrelecolonne.it/5880/le-poesie-di-filomena-gagliardi-vincitrice-del-concorso-letterario-online-poeti-dei-nostri-giorni.html

Poesie presentate: 



Ci sarai

Non te ne andrai
dal cuore
da me
Mai

Esisterai
Nuovamente
Ancora
In una nuova Luce.

Abbraccerò
I ricordi
I simulacri
Gocce d’oceano
in tempesta

Ci sarai

Lontano
Un giorno
Per me
Al mio cospetto!

Ci sarai
Oltre il nulla
E oltre il tutto!

Per sempre
Dentro me.



Tributo al mondo greco

Giaci
Non sepolto
Nella Mia Memoria.

L’Oblio
Geloso
Ti conserva
nelle pieghe morbide
della mia pelle.

Sei stato
nell’Attimo
Canto ed Ascolto
Spettacolo e Visione.

Non ricordo
il tuo Volto
di quel tempo…
Ricordo solo
Il tuo bisbiglio….
Negli incontri inconsapevoli
ed innocenti
delle  Nostre Albe…

Tu
per congedarti
dalle Dionisiache Notti insonni…
Io
per immergermi
nel Giorno Solare…
nella sua Poesia.

Sei stato
Tremendamente
la vena oscura
e pulsante
della mia Passione.


Maggio

Respiro
le tue notti
tra rose lucenti

Assaporo
la carta
Odorosa
Vecchia
di libri

Siedo
Ferma
sul passato

Aspetto
la luna
di Maggio

Speranza luminosa
che mi salva

Vivo
Risplendo
nel sole
al Rosso dei papaveri

Mi ubriaco
Gioiosa
del tuo profumo


Nessun commento:

Posta un commento