martedì 21 maggio 2019

Una mia nuova poesia sui sentimenti

A volte alcuni rapporti si chiudono male, nel non detto...e ci dispiace di aver dato l'impressione all'altro che eravamo da lui manipolabili...poi nella vita si  va avanti e, quando non ci pensiamo più, dopo anni rincontriamo questa persona.Ora non ce ne importa più niente  e non può farci più male, perchè la neutralizziamo con la corazza dell'indifferenza: quindi la baciamo, ci parliamo e scherziamo...., e alla fine però troviamo la forza, senza rabbia ma in modo deciso, per toglierci qualche sassolino dalle scarpe e la cosa meravigliosa è che non ci sentiamo in colpa e che non  ci interessa della sua incapacità di reagire, o del suo silenzio o far finta di niente, ci interessa solo averla smascherata....


Le mie parole


Cammino per strada
veloce
incurante dei passanti...

mi sento chiamare
nel mio silenzio
nel rumore circostante...
siamo faccia a faccia
dopo anni

parliamo
ridiamo
il più e il meno ci attraversa
mi sei indifferente ormai...

in un attimo 
per un attimo
però
trovo la forza 
e parlo
dico
stupendomi di me stessa

provi a distrarmi
dal mio discorso
insensato
inopportuno
ma tagliente

Mi sento superiore
divina
un po' psiciopatica 
forse
dopo aver parlato...
eppure felice 
soddisfatta.

Me ne vado
vittoriosa
non su di te 
forse
che non hai capito
hai fatto finta
non hai risposto....
ma su di me...

inattese 
non volute
ormai dimenticate 
le mie parole...

Nessun commento:

Posta un commento