giovedì 2 maggio 2019

Amore per la Grecia

Ripropongo qui un mio componimento dedicato al mondo greco antico, la mia passione in assoluto. Ho scritto questa poesia negli anni tremendi della crisi economica greca, e oggi sono qui a ribadire, magari banalmente, che la Grecia siamo noi. Questa poesia  ha ricevuto dei riconoscimenti letterari (Premio "Giusto dell'Arte ed. 2012, Colli del Tronto, Concorso online "Poeti dei nostri giorni" ed. 2013)

Tributo al mondo greco

Giaci
Non sepolto
Nella Mia Memoria.

L’Oblio
Geloso
Ti conserva
nelle pieghe morbide
della mia pelle.

Sei stato
nell’Attimo
Canto ed Ascolto
Spettacolo e Visione.

Non ricordo
il tuo Volto
di quel tempo…
Ricordo solo
Il tuo bisbiglio….
Negli incontri inconsapevoli
ed innocenti
delle  Nostre Albe…

Tu
per congedarti
dalle Dionisiache Notti insonni…
Io
per immergermi
nel Giorno Solare…
nella sua Poesia.

Sei stato
Tremendamente
la vena oscura
e pulsante
della mia Passione.

Nessun commento:

Posta un commento