martedì 21 maggio 2019

Una mia nuova poesia sulle emozioni

 Per chi è davvero empatico e non narcisista, la vita è fatta di emozioni e di passioni; e tutto funziona secondo la grammatica dell'educazione sentimentale.
Se incontriamo nei narcisisti, loro vogliono privarci della nostra bellezza di empatici e appropriarsene, impoverendoci; spesso ci riescono, ma non sanno con chi hanno a che fare: con persone vive, che non si stancheranno mai di commuoversi di felicità;  i veri perdenti sono loro, i Narcisi con tutta la loro povertà e solitudine.

Le emozioni

Arriva sempre
una lacrima
sottile
ma pungente...

mi stuzzica
mi sveglia
mi rende viva.

Leviga
lentamente 
a fatica
ma con tenacia
le mie corazze
le mie scorze
le mie barriere.

Come pioggia
scava
in anni, secoli
segni nella roccia
come vento 
livella
nel tempo
le asperità

così
goccia dopo goccia
bagna il mio cuore
La Commozione
lo rende pulsante
vivido.

Basta 
un ricordo
una nota
una parola
....

e sono pervasa
non più arida
indifferente

E la Storia 
tutta mi attraversa...

con passione 
giungo quasi
con paura
a dubitare di me...
non posso
non devo 
lasciarmi andare....

Eppure
eccomi 
sono viva
un miracolo
una tempesta

con tanta paura 
di annegare.

Nessun commento:

Posta un commento