mercoledì 8 maggio 2019

Una mia nuova poesia sul Tempo

Il sapore del Tempo (Mentre preparo,commossa, le mie lezioni di Letteratura italiana)

Profondamente
scivolano dentro
le lacrime.

Scivolano
e si perdono
laddove nessuno
vederle può più.

NON sono sole però:
abitano il Mondo
vivono nel silenzio
amano la pioggia e il vento
sono bruciate dal Sole.

Sono lacrime
di Memoria
di Identità
Sono storia
carne viva
speranza.

Sono io
profondamente commossa
qui e ora
di essere io 
nonostante tutto
Ancora io
integra
oltre il tempo
lo spazio...

Scavano
la mia anima
le lacrime
e mi ricordano
tremendamente
un pensiero infecondo
un cuore freddo
una storia di falsità.

Mi ricordano
impavide
le Storie...
mi confermano
comunque
la mia dignità. 

Mentre si studia la letteratura o la storia capita, talora, di sentirsi parte di un mondo in cui si condividono successi e fallimenti...e allora ci  si commuove all'idea dell'Eterno....

Nessun commento:

Posta un commento