giovedì 20 giugno 2024

Sono le cose che hai amato di più e che non tornano più... come direbbe Biagio Antonacci.

 Dall'Antologia di poesia contemporanea Un cielo di poesia 2023 un mio testo un po' nostalgico


Pomeriggi autunnali


Mi chiudevo
la luce e il calore
i libri e skype:
guanti e maschere alle mani
i compiti da correggere
E tu apparivi
dall’altra parte…
Nessuna parola
risposte sonore non articolate
ad esprimere un assenso un dissenso
approvazione e critica
E poi la fiumana di parole
lunghe inarrestabili
e io mi perdevo
E poi ti salutavo
restando nella mia stanza
con te.

 

 

Questo e tanto altro mi è stato portato via scientemente da persone che si sono mezze in mezzo e mi sento devastata da tutto, e nessuno sa abbastanza volermi bene da volerle recuperare insieme a me...perchè non c'è la voglia, il desiderio di restare, di darmi quello che mi merito. Sto piangendo da stanotte eppure niente cambia. Questo mi merito. Grazie di tutto. Io  mi merito questo.


https://www.youtube.com/watch?v=YPXCYhW3DYg

Nessun commento:

Posta un commento