sabato 29 giugno 2019

Una mia nuova poesia

Rivedere dopo anni una persona che  ha segnato in bene e male la nostra  vita è sempre un'emozione...
eppure è grazie a noi stessi  se quella persona, pur sempre importante per noi, ormai è solo il nostro passato...che torna a volte, ma che vive nel nostro essere ormai "nuovi"

Rivedere una parte recondita del mio  cuor (Per G.)

In un giorno d'estate
come questo
per un attimo
rivivo
il passato...

Senza aspettarti
senza aspettarmelo
mi appari
da lontano
come retaggio
di secoli.

Non mi provochi
più dolore
non mi arrechi
danno

sei un vago ricordo
di anni fa.

Sono tutte lontane
le emozioni
il battito
il sentirmi
tremante e felice
ad un tempo....

Eppure
eccole qui
davanti a me
dentro me
queste emozioni

Mi trema il braccio
mi attraversa il battito
sento il calore....

Eppure mai come ora
sono felice
serena
apollinea e dionisiaca
ad un tempo...

Non avverto più il dolore
di un tempo...

vedendoti
oggi
mi scopro più forte
superiore
incapace di soffrire
ancora per te...

Vorrei salutarti
ci guardiamo da lontano
per un attimo
mi guardi lo so...
sto per alzare il braccio
vorrei salutarti
ma
sei lontano
e mi superi
fugacemente....

ti perdo
mentre te ne vai
ti dilegui
scompari.

Felice di me stessa
non mi curo
di te...

eppure
grazie a te...
oggi splendo
e non conosco
più
ormai
rancore. 

Nessun commento:

Posta un commento