giovedì 24 settembre 2015

Trilogia sul Vino


 
EBBREZZA
 
1) Luna Mistica
 
Luna
Che palpiti nel Cielo
Zampilli nel Buio
Diventi Mistero…
Selene provocante
Intorno a te le Stelle…
 
Tu Bacco
Loro Menadi
Danzate nel coro
Nel Cielo recintato
del Nulla
Tra i ruderi del Vento
Nel ventre di un’Orgia.
Nell’Ebbrezza mistica.
 
Io
divento Edera
Io Menade
Io Bacco.
 
 

2) Offida (mostra del Vino primi di settembre 2007)
 
Borgo antico e soave
Arroccato tra seni fondi
di Memoria…
 
Illuminato
in questo settembre
Dolce e sensuale.
La luna ti rende giocondo
Nell’atmosfera festosa…
 
Bacco ha occupato i tuoi sentieri
Insieme ai suoi Compagni.
 
Un fiume di vini…
Le Marche in esposizione
Davanti al suo Dio
Musica
Poesia
Vite…
La sorgente della Vita.
 
 

3) Sorsi di Lacrima(di Morro d’Alba)
 
Nel tuo nome
La mia lacrime.
 
Nelle mie lacrime
L’essenza di te
Della Vita
Delle belle serate spensierate
Tra un aperitivo
E una risata.
 
E il ricordo di valli
Sentieri
Sterpati
Profumati di vita
Di vino.
 
Profumo inebriante
Delle sere di Maggio
 
È rimasta una lacrima
Ancora
Nascosta…
Solo ora l’ho ritrovata
Nel mio seno.
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento