martedì 23 luglio 2024

Poesia

 Notte

 

Mi affaccio sulla notte

In questa notte 

E ascolto il silenzio 

Il vento è frizzante 

Tutto tace 

...

Osservo il buio

Le distanze 

C'è uno strano profumo 

Nell'aria fresca 

E allora mi osservo

Dentro 

Nell'anima

Nei miei difetti 

che non so correggere,

nelle mie paure 

Che non so affrontare...

 

La notte tace

La notte nasconde...

E stanotte il silenzio 

Sembra poesia.


Provo a leggere 

Immagino

Penso 

ricordo


La vita è dissonanza

Scrivo

Per cercare la parola che aiuti

Ma le parole sono difficili 

Perché portano la verità che non accetto

E che dovrò accettare  

E aprono il velo di Maya

Di ogni illusione


Ma è notte 

È estate 

E allora provo 

A leggere

senza scrivere 

Per trovare parole non mie

Per non dover inventare


Penso di scrivere una storia....


Nessun commento:

Posta un commento